Mix Charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

In Italia si conferma dominatore dell’album chart Ligabue con “Mondovisione”.Seguono One Direction,Mario Biondi,Mika e Laura Pausini.Risale dalla 13 alla 6 Giorgia mentre debutta alla 23 il mini-album del vincitore di X Factor ovvero Michele Bravi che invece conquista la vetta tra i singoli con “La Vita E La Felicità”.La top5 delle canzoni di maggior successo si completa con Mika/Chiara,Passenger,U2 e Klingande.Bene gli altri brani del talent di Sky:Violetta alla 6 con “Dimmi Che Non Passa” ed alla 8 gli Ape Escape con “Invisibili”.

VIOLETTA – DIMMI CHE NON PASSA

 

 

Tra gli album più venduti in Inghilterra , c’è stato un duello che per 200 copie è stato vinto da Robbie Williams ai danni dei One Direction.La top5 è rimasta immobile nonostante gli alti volumi di vendite con Gary Barlow,Olly Murs e Beyoncé nelle restanti posizioni.

La cantante 35enne londinese Sam Bailey,vincitrice di X Factor Uk,debutta in prima posizione col singolo “Skyscraper”,cover della traccia di Demi Lovato.Seguono “Happy” di Pharrell,Leona Lewis,gli AC/DC con “Highway To Hell”(?!) e Avicii.

 

 

sam bailey skyscraper

 

 

SAM BAILEY – SKYSCRAPER

 

617mila copie e la classifica tiene conto solamente dei primi tre giorni dalla release digitale.E’ questo il bottino di “Beyoncé”,quinto cd per l’artista 32enne ,subito in vetta alla classifica americana.Seguono Garth Brooks,Kelly Clarkson,R Kelly new entry con “Black Panties” ed i One Direction.

Il podio della singles-chart non cambia.Sono stabili al primo posto Eminem/Rihanna davanti a Pitbull/Kesha e OneRepublic.In salita A Great Big World & Christina Aguilera con “Say Something” mentre scende alla 5 Lorde.

 

R. KELLY – COOKIE

 

Mix Charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2013-12-24T17:05:47+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento