Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

“Ghost Stories” dei Coldplay si posiziona in vetta anche alla classifica italiana facendo scendere Dear Jack(2) ,Michael Jackson(3) e Cesare Cremonini(5).Sale alla #4 Deborah Iurato from Amici.Dalla stessa scuderia approda alla #6 il rapper Denny LaHome con “Curriculum” che trascuro volutamente per farvi ascoltare il collega di genere Raige,31enne torinese (noto come componente dei One Mic) col primo album per una major “Buongiorno L.A.” che debutta alla #13.

Si conferma in prima posizione tra i singoli “A Sky Full Of Stars” dei Coldplay ma Ed Sheeran con “Sing” balza dalla #30 alla #2.I Coldplay sono anche al terzo posto con “Magic” davanti a Pharrell e “We Are One” di Pitbull e JLO.

raige cd2014

RAIGE – FUORI DAL PARADISO

RAIGE – DIMENTICARE

 

Si insedia sul trono della singles-chart inglese “I Wanna Feel” di Secondcity(post a parte sul blog).Scende alla #2 Sam Smith mentre dopo aver dominato le classifiche di mezza Europa,completa il giro oltremanica “Jubel” dei Klingande che salgono sul podio.Mr Probz e Rita Ora sono al quarto e quinto posto.

Il debut album “In The Lonely Hour” di Sam Smith plana sulla #1 con 101k unità.Coldplay e Paolo Nutini sono comunque sul podio,pronti a risalire in vetta con volumi di poco inferiori.Paloma Faith e Michael Jackson completano la top5.Solo #14 per Mariah Carey e non possono gioire neanche Royksopp & Robyn con “Do It Again” alla #20.

I Coldplay trionfano anche nell’album chart USA con 383k copie.Il 29enne  cantautore country americano Brantley Gilbert si ferma alla #2 con “Just As I Am” e ben 212k.Poi troviamo Michael Jackson,”Frozen”  e The Black Keys.

Iggy Azalea si prende il comando della singles chart,sia con la sua “Fancy”(1) assieme a Charli XCX che con “Problem”(2) in cui accompagna Ariana Grande.Seguono in top5 John Legend,Pharrell e Dj Snake.Boom per Nico & Vinz alla #8 con “Am I Wrong” e per i Magic con “Rude” alla #15.

 

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-06-03T17:37:53+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento