Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

L’album più venduto in Italia è ancora l’eponimo dei Dear Jack che si tiene dietro le nuove entrate di Lana Del Rey(2),Salmo(3) e Linkin Park(4).Oggi ascolteremo l’unico inedito di Salmo dal cd+dvd live “Documentary” del rapper electro-grime di Olbia,già #1 e disco d’oro con l’album precedente.

Marco Carta entra alla #1 tra i singoli con “Splendida Ostinazione” scalzando “Maracanà” di Emis Killa(2).Seguono Pitbull,Shakira e Coldplay.

 

salmo doc

 

 

SALMO – MUSSOLEENI

Entra direttamente al #1 in Inghilterra il 19enne producer olandese Oliver Heldens con “Gecko(Overdrive)”,cantata da Becky Hill ed ennesima variazione deep-house ma più vivace del solito.Seguono Ella Henderson,Ed Sheeran,la new entry Example con “One More Day” e “Budapest” di George Ezra.

Tra gli album,la prima settimana di “X” di Ed Sheeran supera persino il record annuale dei Coldplay con 182k copie che valgono la vetta al cantautore rossiccio.Seguono Sam Smith,Lana Del Rey,Coldplay e Paolo Nutini.

Podio tutto nuovo nella Usa album chart ed è Lana Del Rey ad aggiudicarsi la prima posizione con “Ultraviolence” con 182k copie.Seguono “In The Lonely Hour” di Sam Smith e “The Hunting Party” dei Linkin Park.Jennifer Lopez entra solo alla #8 con “A.K.A.” mentre il producer canadese Deadmau5 è nono con “While”(#14UK).

Non cambia nulla sul podio della singles chart con Iggy Azalea e Ariana Grande dominatrici con “Fancy” e “Problem”,poi “Rude” dei Magic.Avanzano Nico & Vinz con “Am I Wrong”(4) e lo fa anche Sam Smith,ora quinto con “Stay With Me”.Best ranking per “Summer” di Calvin Harris alla #8.

 

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-07-01T21:28:30+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento