Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

E’ la settimana dei balzi in avanti nell’album chart italiana.Chi per motivi artistici,chi per gossip ma ritrovano le prime posizioni Biagio Antonacci(1),Laura Pausini(4) e Giorgia(5).Tra le uscite più recenti,reggono Dear Jack(2) e Coldplay(3).

Tra i singoli,prevedibile boom per “Fragili” di Club Dogo e Arisa alla #1.Seguono Francesco Renga,Kiesza,Coldplay e Calvin Harris.

Anche in UK i Magic conquistano la vetta della singles-chart con “Rude”.Scende al secondo posto Cheryl Cole mentre entra sul terzo gradino del podio “Faded” di Zhu.”Ghost” di Ella Henderson è alla #4 davanti a “Hopeful”,debut single del duo hiphop inglese Bars And Melody,due ragazzi protagonisti dell’edizione recente di Britain’s Got Talent che hanno solo 15 e 13 anni.

Arriva a 6 settimane la permanenza in prima posizione dell’album “X” di Ed Sheeran.Seguono Dolly Parton ed alla #3 Eric Clapton con “The Breeze” album tributo a JJ Cale con collaborazioni di prestigio.Sam Smith e George Ezra completano la top5.

 

 

bars and melody hopeful

 

 

BARS AND MELODY – HOPEFUL

 

 

Mancavano gli States e adesso i 5 Seconds Of Summer sono al #1 anche lì con l’album d’esordio.La band pop-punk australiana vende 259k copie e precede “Frozen”,Weird Al Yankovic,Sam Smith e la compilation “Kidz Bop 26”.Vi segnalo alla #20 l’ingresso di La Roux con “Trouble In Paradise”.

Tra i singoli registriamo i best ranking di “Am I Wrong”(4) per Nico & Vinz,”Maps” dei Maroon5 alla #6,Disclosure alla #7 con “Latch” e Sia alla #9 con “Chandelier”.Il podio è lo stesso di 7 giorni fa con Magic,Iggy Azalea e Sam Smith.Occhio che arrivano i Clean Bandit con “Rather Be” alla #19.

 

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-08-05T17:35:53+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento