Dargen D’amico feat. Isabella Turso – AMA NOI – Video Testo

 

 

dargen d'amico cd2017Dal nuovo album “Variazioni” del rapper Dargen D’amico, ascoltiamo “Ama Noi”, non proprio un singolo ma una delle migliori tracce da un disco rivoluzionario per il suo genere e non solo. La collaborazione con la pianista Isabella Turso, ha dato forma e sostanza al progetto più colto e sperimentale nella carriera dell’artista milanese.

 

 

VIDEO

 

TESTO

Ama noi
Prima rinasci e prima finisci
Ho visto le luci e non erano tristi
Oltre ogni buio c’è un raggio ed è li che ama noi
Ridi se dicono che sei in pericolo
Se c’è chi venera il sangue di scena
Il vero sangue non sporca ed è li che ama noi

Ricordo ancora il momento in cui sono cresciuto
Il fumo umido di quella strada in cui mi sono conosciuto
E li mi sono detto “no, con me nessuno avrà più sete”
Ma poi mi sono distratto con l’intreccio delle comete
E chissà quale epidemia ci sarà quando sarò sulla quarantina
E chissà in quale angolo bellissimo del mondo farò la mia quarantena
Ma nonostante tutto non c’è tristezza in questa stanza
Perchè il mondo è talmente brutto che non ne rideremo mai abbastanza

Prima rinasci e prima finisci
Ho visto le luci e non erano tristi
Oltre ogni buio c’è un raggio ed è li che ama noi
Ridi se dicono che sei in pericolo
Se c’è chi venera il sangue di scena
Il vero sangue non sporca ed è li che ama noi

E la mia vita non è mia
Prima o poi me la richiede
Per questo rispetto il transito e pettino il mio marciapiede
Lo spazio è freddo e prima di morire ho la pelle d’oca
Dopodiché finisce bene, vedrò la storia sottosopra
Ma i contorni dello spazio mi danno ancora i brividi
Credo non sappia ancora quanto lo invidi
E me ne vado felice
Di non aver pensato ai soldi
E aver passato gli ultimi giorni a masturbarmi i ricordi

Prima rinasci e prima finisci
Ho visto le luci e non erano tristi
Oltre ogni buio c’è un raggio ed è li che ama noi
Ridi se dicono che sei in pericolo
Se c’è chi venera il sangue di scena
Il vero sangue non sporca ed è li che ama noi

Le persone hanno tutte un nome ma hanno un’unica anima in condivisione
In quel luogo di sempre ed è lì che ama noi
Subisco il fascino della clausura
Che forse è un miracolo o forse è tortura
Ma mi conduce nel vuoto ed è lì che ama noi

Ma quando torno prometto che ti porto un sacchetto
I rumori li fondo dal mondo anche se
Di certo non mi aspetto che cambiando il mio aspetto
Sarò meglio di me

 

 

GoodVibesIndex 83/100

 

Dargen D’amico feat. Isabella Turso – AMA NOI – Video Testoultima modifica: 2017-04-19T16:32:22+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento