The Zen Circus – Catene – Video Testo

 

 

the zen circus cd2018Uscirà il 2 marzo “Il Fuoco In Una Stanza”, il decimo album dei The Zen Circus. La band pisana rilascia come singolo “Catene”, pop-rock che affronta il tema degli affetti, dentro e fuori il proprio nucleo familiare, in modo davvero originale.

 

 

VIDEO

 

TESTO

Manca il lieto fine, non c’è una ragione
anche il mare aperto oggi sembra una prigione
al telefono qualcuno, mi chiede come stai
rispondo tutto bene anche se non so chi sei.

Non trovo gli accordi e neanche le parole
il tempo viaggia sempre e solo in una direzione
mentre in quella opposta trovi solo le macerie
i vecchi lo san bene, lì è meglio non andare.

Da quando è morta nonna, sembra una cattiveria
mio padre è rinato, ha la faccia più serena
forse la catena che li univa nel dolore
si è spezzata fra le onde… del loro temporale

Avrei voluto dirle, avrei voluto urlare
davanti a tutti quanti in quella stanza d’ospedale
che finalmente libera, poteva volare
ma mi sono addormentato coi postumi al funerale.

D’amore non si muore, muori senza dare amore
l’ho sempre ricevuto ma non so contraccambiare
mi dici ormai da tempo che ci devo lavorare
ma io più ci lavoro più tu cerchi di scappare.

Odiare se stessi, per le stesse ragioni
che portano i bambini ad odiare i genitori
che portano gli amanti a farsi del male
per poi dimenticarsene e ricominciare.

Mia madre ha fatto un sogno
dove questo signore le diceva di parlarmi… prima di morire
così oggi mi ha scritto anche se non ci credi ancora
tu sei stato il mio più bel regalo… di Natale.

Avrei voluti dirle, avrei voluto urlare
che l’ho sempre saputo e nonostante il dolore
anche quando tornava distrutta… da lavorare
anche quando ci urlavamo contro… tutto il male
se l’amore non so darlo, se non ne so parlare
dentro una chitarra…. l’ho provato a immaginare.

GoodVibesIndex 74/100

 

The Zen Circus – Catene – Video Testoultima modifica: 2018-02-13T15:40:12+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento