Classifica italiana:Vasco sempre al top,bene i Foo Fighters.Focus su Gino Paoli(n.26) e Paul Simon(n.29)

 

 

Vasco Rossi guida per la terza settimana consecutiva la classifica italiana degli album piu’ venduti.Restano incollati sul podio anche i Modà e Jovanotti,mentre al quarto posto entrano i Foo Fighters con “Wasting Light”.Guadagna una posizione Annalisa,ora quinta.Oggi ci trattiamo bene con due novità dal sapore jazz e folk.Iniziamo da Gino Paoli che ci propone i suoi classici,inediti e cover in “Un Incontro In Jazz”,album dal vivo che si posiziona alla 26.Il cd è la testimonianza del concerto tenuto nel dicembre 2010 al Parco Della Musica di Roma con un collettivo jazz italiano di prim’ordine.Dal programma tv “Che Tempo Che Fa” ascoltiamo “Smile” e “E M’Innamorerai”.

Proseguiamo con la classifica dei brani piu’ scaricati.Continua il regno di “On The Floor” di Jennifer Lopez,incalzata da “Mr. Saxobeat” di Alexandran Stan e “Le Tasche Piene Di Sassi” di Jovanotti.Vasco Rossi e Lady Gaga con “Judas” completano la top5.

Ecco le canzoni piu’ trasmesse dalle radio tra il 15 ed il 21 aprile,prese da “Earone.it”.Anche in questa chart c’è Vasco Rossi al primo posto seguito da Jovanotti e dagli Hooverphonic con “Anger Never Dies”,vera novità con un balzo in avanti che di solito si riserva esclusivamente ai big del pop.Gianna Nannini e Caro Emerald si confermano al quarto e quinto posto.

L’11esimo album di inediti di Paul Simon si chiama “So Beautiful Or So What”,29esima posizione in Italia.Il 69enne cantautore del New Jersey ha ancora voglia di deliziare il suo pubblico e la critica con dell’ottimo folk-rock.Ascoltiamo due brani dal vivo da questo disco.

 

 

gino paoli cd.jpg

 

GINO PAOLI     “UN INCONTRO IN JAZZ”  – SMILE(Charlie Chaplin 1936)     &    E M’INNAMORERAI(1995)

 

 

 

paul simon cd.jpg

 

PAUL SIMON – THE AFTERLIFE – live

 

 

PAUL SIMON – REWRITE – live

 

 


Classifica italiana:Vasco sempre al top,bene i Foo Fighters.Focus su Gino Paoli(n.26) e Paul Simon(n.29)ultima modifica: 2011-04-25T09:41:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento