Classifica italiana:dominio di Vasco Rossi.Focus su Sade(n.15) e Matteo Becucci(n.57)

 

 

E’ sempre Vasco Rossi il re della classifica degli album piu’ venduti in Italia.Seguono Vinicio Capossela,Modà(che scavalcano Jovanotti,ora quarto) e Gianna Nannini.Jennifer Lopez entra al sesto posto con “Love?” e Grido dei Gemelli Diversi centra la nona posizione con il suo esordio da solista intitolato “Io Grido”.Tra le altre novità vi segnalo la Bandabardo’ alla 19 con “Scaccianuvole” ed i Fleet Foxes alla 44 con “Helplessness Blues”.Delle new-entry alla 15 ed alla 57 ce ne occuperemo tra poco.

 

La canzone in vetta nella lista delle piu’ scaricate è “Mr. Saxobeat” di Alexandra Stan che fa un’alta affinità con “On The Floor” di Jennifer Lopez ora seconda.”Where Them Girls At” di David Guetta ottiene subito il terzo gradino del podio seguita da “Questa Estate Strana” degli Zero Assoluto e “Set The Fire To The Rain” di Adele.

La top5 dei brani piu’ trasmessi ha una certezza nel primo posto stabile degli Hooverphonic.Le altre 4 posizioni sono occupate da Ligabue,Dolcenera,Adele e Daniele Silvestri.

Alla 15 dell’album chart c’è Sade con la sua raccolta “The Ultimate Collection”.La cantante soul-R&b racchiude nel doppio cd tutti i suoi successi,una cover,un remix e due inediti.Ascoltiamo proprio il remix fatto assieme a Jay-Z di una traccia dell’album precedente e poi un classico.

Invece per Matteo Becucci,vincitore di X-Factor nel 2009,è arrivato il momento di pubblicare il primo album di inediti che porta il suo stesso nome e cognome.Debutta solo al 57esimo posto ma dal singolo “La Cucina Giapponese” emerge tutto il talento di un grande interprete che fa del suo stile classico e sobrio un punto di forza senza risultare superato.Vi consiglio di ascoltare tutto il disco   QUI

 

 

musica,matteo becucci,video,video matteo becucci,classifiche,grido,jennifer lopez,sade,video sade,fleet foxes

 

SADE feat. JAY Z – THE MOON AND THE SKY – remix

 

 

SADE – HANG ON TO YOUR LOVE – 1984

 

 

 

 

 

 

 

musica,matteo becucci,video,video matteo becucci,classifiche,grido,jennifer lopez,sade,video sade,fleet foxes

MATTEO BECUCCI – LA CUCINA GIAPPONESE

 


 

 

 

 

 


Classifica italiana:dominio di Vasco Rossi.Focus su Sade(n.15) e Matteo Becucci(n.57)ultima modifica: 2011-05-16T11:32:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento