Samuele Bersani – Un Periodo Pieno Di Sorprese – Audio Testo

samuele bersani.jpg

“Un Periodo Pieno Di Sorprese” è il nuovo singolo di Samuele Bersani che precede l’uscita di “Manifesto Abusivo”,settimo album del cantautore riminese.Questo brano è una perla del pop italiano,quello che vorremmo sentire più spesso fatto di parole e musica di grande qualità,senza per questo fare dell’ “ermetismo” o al contrario essere di una banalità disarmante(vero Eros?).

Audio

 

TESTO

Comincia ad ingiallirsi il nero del livido
non è più così tanto nitido
e da oggi il dolore ritorna semplicemente sottocutaneo
ho cambiato la scheda al telefono
ho lavato nell’ago lo spirito
e nel farlo il tuo corpo è finito per essermi estraneo

è un periodo pieno di sorprese e non si contano più le offese
che per decenza mi rimangerei
ma ero stanco di sentirmi come
uno straccio sotto ai tuoi piedi
mi sarebbe esploso il cuore prima o poi

alla parte non mi presto del povero cristo
e perchè mai tu l’hai data a me
puoi rispondere perchè io dove finisco
in quale labirinto se non c’è
uscita o speranza di evadere

comincia ad ingiallirsi il nero del livido
non è più di dominio pubblico
e da oggi il ricordo diventa eternamente contemporaneo
la vendetta è servita sul tavolo
da strapparti dei fili dal cofano
ma nel farlo il piacere sarà quello si momentaneo

è un periodo pieno di sorprese

in sottofondo a queste imprese

la musica pian piano salirà
voglio prendermi un registratore per tenerci dentro le parole
di quel proverbio che mi servirà

alla parte non mi presto di chi è crocifisso
e perchè mai tu l’hai data a me
puoi rispondermi perchè io dove finisco
in quale meccanismo se non c’è
uscita o speranza non c’è
nessuna certezza di evadere

alla parte non mi presto del povero cristo
e perchè mai tu l’hai data a me
puoi rispondere perchè io dove finisco
in quale labirinto se non c’è
uscita o speranza di evadere

 

Voto 9/10

Samuele Bersani – Un Periodo Pieno Di Sorprese – Audio Testoultima modifica: 2009-09-20T01:38:42+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Samuele Bersani – Un Periodo Pieno Di Sorprese – Audio Testo

  1. Era ora che tornasse, era sparito per un po 🙂 questa canzone ha qualcosa di speciale è molto bella, ma preferisco “Ferragosto”, l’ho sentita e mi ha colpito molto, specie per la musica di Cammariere…
    bisogna tenere conto che comunque lo trovo ancora uno degli artisti
    italiani migliori attualmente 😛
    Ho trovato un video di “ferragosto”, montato amatorialmente, davvero carino 🙂

    http://www.youtube.com/watch?v=YMprfdzLlzI

    a quando il video ufficiale???:(

Lascia un commento