A tutto cover:”Ho Imparato A Sognare” di Fiorellla Mannoia – N 4 Y 03/12/09

Gli album di cover vanno spesso a riempire un periodo di vuoto creativo che tutti gli artisti hanno prima o poi.Ma se c’è di mezzo una grande interprete con una voce davvero unica come Fiorella Mannoia,le canzoni non inedite rinascono.Succederà con “Ho Imparato A Sognare”,già in vendita,che contiene 11 cover e la hit “L’Amore Si Odia” cantata con Noemi.Il singolo scelto per la promozione è la stessa title-track presa in prestito dai Negrita.Metterei sullo stesso piano,secondo il mio gusto personale,l’originale di Pau e soci e la cover della cantante romana.Il plus sta nella voce da brividi della Mannoia che riesce ogni volta ad avvolgere chi l’ascolta come una coperta calda in una fredda sera d’inverno,mentre quello che per ovvi motivi non può starci in questa reinterpretazione è la spontaneità  della prima versione che tra l’altro mi da la sensazione di essere un testo autobiografico per chi la scrisse.

 

DA MUSICALNEWS.COM

 

FIORELLA MANNOIA – HO IMPARATO A SOGNARE

 

NEGRITA – HO IMPARATO A SOGNARE – 1997


A tutto cover:”Ho Imparato A Sognare” di Fiorellla Mannoia – N 4 Y 03/12/09ultima modifica: 2009-12-03T22:20:08+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento