Mina e Manuel Agnelli – Adesso E’ Facile – Video Testo

mina facile.jpeg

Dall’album “Facile” di Mina uscito lo scorso ottobre sono stati estratti finora i singoli “Il Frutto Che Vuoi” e “Adesso E’ Facile”.Quest’ultima è in airplay ormai da circa un mese.E’ un duetto con Manuel Agnelli(Afterhours) che ne ha anche scritto il testo.La regina della musica italiana ha lasciato carta bianca al collega che ha realizzato sia in termini di parole che di musica,un brano nel perfetto stile “crudo” degli Afterhours.Molte band indie-rock agli inizi avrebbero,secondo me,voluto scrivere un pezzo così che pur essendo pop,mantiene intatta la purezza artistica dell’autore.La voce della “Tigre” di Cremona non si lancia in inutili virtuosismi ma asseconda egregiamente quella meno dotata di Manuel Agnelli.Per Mina questa è un’altra perla  che nei prossimi anni diventerà un cult della sua discografia.Una bella consolazione per i risultati di vendita abbastanza deludenti ottenuti con “Facile”.

 

VIDEO

 

TESTO

Dici che mi vuoi perciò mi avrai
Dici che mi sai e poi si sa
Che tanto facile è tanto facile
Adesso che non c’è più lei
È tanto facile adesso è facile
Sapere cosa vuoi
Capire cosa sei
Ma ti ho aspettato e scopro
Che sei già passato dentro me
So che tu mi vuoi
Prendimi se puoi
E dici che mi sai
E poi mi va
Adesso è facile è tanto facile
Adesso che non c’è più lui
È tanto facile è solo facile
Capire cosa c’è
O dirsi che non c’è
Ricominciare a vivere con me per me
E adesso è facile è tanto facile
Davvero splendidi io e te
Adesso è facile è tanto facile
Capire cosa c’è e amare quel che c’è
Ricominciare a vivere per me con te
Ricominciare a vivere per me

 

Voto 8/10

Mina e Manuel Agnelli – Adesso E’ Facile – Video Testoultima modifica: 2009-12-26T22:09:51+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento