“Romantico Rock Show” è il nuovo disco di Gianluca Grignani – 09/01/10

grignani.jpg

Uscirà il 2 febbraio l’ottavo album di Gianluca Grignani intitolato “Romantico Rock Show”.In questi giorni stiamo ascoltando il primo estratto “Sei Sempre Stata Mia”.La ballata scritta dal cantautore milanese suscita in me dei pareri contrastanti.Trovo ben riuscito l’arrangiamento “soft-rock” mentre il testo è forse un po troppo semplice e non ha una frase/idea che si faccia ricordare almeno un po’.Nel complesso il risultato è buono e lo conferma tra i migliori artisti pop del nostro Paese.A mio avviso si capisce facilmente quanto lavoro c’è dietro alla realizzazione di un brano.Basta ascoltarlo più volte per cogliere le diverse sfumature che ad un primo ascolto sfuggono.Nel caso di Grignani,pur ribadendo che le parole non mi entusiasmano, mi sembra di poter dire che ci sia stato un reale coinvolgimento in tutte le fasi di produzione senza interventi di produttori tutto-fare.

 

DA SOUNDSBLOG.IT

 

GIANLUCA GRIGNANI – SEI SEMPRE STATA MIA

Audio

 

GIANLUCA GRIGNANI – L’ALLUCINAZIONE – 1996

Video non ufficiale


“Romantico Rock Show” è il nuovo disco di Gianluca Grignani – 09/01/10ultima modifica: 2010-01-09T23:12:00+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento