Daniele Silvestri – Monito(r) – Video Testo

 

daniele silvestri cd scotch.jpg

Dal 29 marzo sarà nei negozi il nono disco di Daniele Silvestri.Il cantautore romano ha scelto l’acronimo “S.C.O.T.C.H.” come titolo.Alcune ipotesi sul significato sono comparse sul suo sito ufficiale,dal nucleare al nostro Premier.Invece in “Monito(R),uno dei due brani che già conosciamo,mira ancora piu’ in alto ed espone le sue perplessità sull’operato del Presidente Della Repubblica.Le sue parole,amplificate dal rock sound,leggono nei pensieri di molti.

 

AUDIO

 

 

 

TESTO

Chiuso nel suo studio
chissa’ che cosa fa
il Presidente medita sul ruolo che oggi ha
in mano un’arma scarica la penna che ratifica
la mano trema il cuore frena
pero’ alla fine firmerà
il Presidente firmerà

Se fosse tutto limpido tutto semplice e legittimo
se l’impedimento unico fosse l’interesse pubblico
se il mercato fosse solido
se il governo fosse tecnico
se bastasse qualche monito®
ad illuminare il buio che c’é qua

Leggi sempre bene fino in fondo prima di firmare
(prima di firmare prima di firmare )
c’e’ sempre stato da che mondo e mondo chi ti vuol fregare
(chi ti vuole fregare e ti vuole male)
“Presidente ci sono alcune carte per lei, una questione urgente e non rimanderei”

Io vorrei una penna disonesta
che mi legga nella testa
e che se sbaglio lo impedisca
scrivo si ma poi non resta
una biro che si guasta o che s’impunta per protesta
che piuttosto mi ferisca questa mano destra

che posso fare
che posso dire
mi sento male
mi sento male
che posso fare
che posso dire
mi sento male
mi sento male

Chiuso nel suo studio
chissa’ che cosa fa
il Presidente medita
sul ruolo che oggi ha
in mano un’arma scarica
la penna che ratifica
la mano trema il cuore frena
pero’ alla fine firmerà

Io vorrei una penna disonesta
che mi legga nella testa
scrivo si ma poi non resta

Leggi sempre bene fino in fondo prima di firmare
c’e’ sempre da che mondo e mondo chi ti vuol fregare
se fosse tutto limpido
tutto semplice e legittimo
se l’impedimento unico fosse l’interesse pubblico
se il mercato fosse solido
se il governo fosse tecnico
se bastasse qualche monito®
ad illuminare il buio che c’e’ qua

 

 

Voto 8/10

 

NEWS 4 YOU

SOUNDVIEW

 

MA CHE DISCORSI    link


Daniele Silvestri – Monito(r) – Video Testoultima modifica: 2011-03-20T21:56:00+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento