Classifica Usa:boom per Lupe Fiasco.Focus su Raekwon(n.12) e Children Of Bodom(n.42)

 

 

Il terzo album del rapper Lupe Fiasco sale in vetta alla classifica americana con 200.000 copie vendute,nonostante due singoli piuttoto deboli.A breve gli daro’ il giusto spazio tra le Extrasongs.Adele scende al secondo posto ma vende ancora bene ,avendo tenuto a distanza l’ennesima compilation di Glee ed i nuovi dischi di Avril Lavigne e R.E.M.Ci sono molte nuove entrate e tra poco ne ascolteremo due dal sound completamente opposto.

Per la quinta settimana consecutiva “Born This Way” di Lady Gaga è la canzone di maggior successo negli States.Cee Lo Green è incollato al secondo gradino del podio,davanti a “E.T.” di Katy Perry,”S&M” di Rihanna e “On The Floor” di Jennifer Lopez.Balzo felino di Britney Spears dalla 20 alla 9 con “Till The World Ends”.Scommetto su Tinie Tempah,ora alla 45 con “Written In The Stars”  già megahit in Inghilterra.

 

Alla 12 dell’album-chart c’è il quinto disco di Raekwon,uno dei membri dei Wu-Tang Clan,qui in libera uscita con “Shaolin Vs. Wu-Tang”.Guardiamo il video della title-track scelta come singolo e cogliamo l’occasione per rivedere il mitico collettivo hip-hop in una clip,quando c’era ancora Ol’Dirty Bastard.

L’altra novità di rilievo della settimana è “Relentless,Reckless Forever” della band heavy metal finlandese Children Of Bodom.Il settimo album entra al 42esimo posto e contando su una fanbase molto ampia,ottiene dei buoni piazzamenti in tanti Paesi,ovviamente salendo in vetta alla classifica finlandese.”Was It Worth It?” è il video attualmente in circolazione che vi propongo assieme ad un classico degli esordi.Alcuni fan  non amano gli ultimi due-tre dischi e quindi,da ignorante in materia,vado sul sicuro e ripesco un video di fine 90’s.

 

 

 

 

raekwon cd.jpg

 

RAEKWON – SHAOLIN VS. WU-TANG

 

 

WU-TANG CLAN – PROTECT YA NECK – 1993

 

 

 

 

children of bodom cd.jpg

CHILDREN OF BODOM – WAS IT WORTH IT?

 

 

CHILDREN OF BODOM – DOWNFALL – 1999

 


 


Classifica Usa:boom per Lupe Fiasco.Focus su Raekwon(n.12) e Children Of Bodom(n.42)ultima modifica: 2011-03-22T20:45:00+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento