Classifica italiana:inizia il regno di Vasco.Focus sui Whitesnake(n.41)

 

vasco rossi cd.jpg

“Vivere O Niente” di Vasco Rossi comincia la sua corsa solitaria che lo vedrà in prima posizione per almeno due mesi.Il pop-rocker di Zocca mi sorprende dopo il primo disastroso singolo confezionando per almeno la metà delle 12 tracce un album dignitoso con intimismo e temi sociali scritti in modo meno banale del solito menu degli ultimi 15 anni.Ascoltiamo la title-track(che ho molto apprezzato) ed il probabile secondo singolo(abbastanza deludente).I Modà scendono al secondo posto seguiti da un Jovanotti stabile sul terzo gradino del podio.Britney Spears sfrutta l’entusiasmo dei suoi fan della prima settimana e centra il quarto posto con “Femme Fatale”.In linea con il suo trend di vendite non eccelse in rapporto alla qualità della sua musica,Daniele Silvestri entra al quinto posto con “S.C.O.T.C.H.”.Quanti cd devo ancora ascoltare di quelli usciti di recente,incluso “The King Of Limbs” dei Radiohead,nuova entrata all’ottavo posto.Tra poco una novità hard-rock ma prima c’è la download chart.

Il brano piu’ scaricato della scorsa settimana è ancora una volta “On The Floor” di Jennifer Lopez.”Le Tasche Piene Di Sassi” di Jovanotti è stretta nella morsa di J.Lo ed Alexandra Stan con “Mr. Saxobeat”.Quarto posto per Jessie J e quinto per i Modà.

 

Poker di artisti italiani ai primi 4 posti della lista delle canzoni piu’ trasmesse dalle radio.Vasco Rossi,Gianna Nannini,Noemi,Jovanotti e quinta c’è Caro Emerald con “Stuck”.

Qual’è la band hard rock in classifica nell’album-chart?Sono i Whitesnake con “Forevermore” alla 41.L’undicesimo album del gruppo inglese attivo dal 1977 non passa inosservato con buoni piazzamenti in tutto il mondo(n.49 in Usa,top 20 in Germania e Giappone,a breve uscirà in UK).Il 22 giugno al Festival Gods Of Metal di Milano ci saranno anche loro.Guardiamo il nuovo video per “Love Will Set You Free” ed un classico degli anni ’80.

 

 

VASCO ROSSI – VIVERE O NIENTE

Audio

 

 

VASCO ROSSI – VIVERE NON E’ FACILE

Audio

 

WHITESNAKE CD.jpg

WHITESNAKE – LOVE WILL SET YOU FREE

 

 

WHITESNAKE – HERE I GO AGAIN – 1987

 


Classifica italiana:inizia il regno di Vasco.Focus sui Whitesnake(n.41)ultima modifica: 2011-04-11T22:18:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento