Iniziamo questo post sulla Billboard chart con la vetrina in cui oggi ho messo la band metalcore Attack Attack! . Il gruppo dell’Ohio entra all’11esimo posto con il terzo cd “This Means War”.Un crossover tra il metal urlato ed il pop-rock sembra possibile ascoltando i due singoli dell’album,poi se sia piacevole da ascoltare è un altro discorso.Per me la risposta è no.
ATTACK ATTACK! – THE WRETCHED
ATTACK ATTACK! – THE MOTIVATION
Ci sono ancora migliaia di persone nel mondo che non hanno acquistato il cd di Adele?Sicuramente si dal momento che continua ad essere al primo posto della classifica americana.La concorrenza non era proprio agguerrita almeno in questa settimana dato che al secondo posto è entrata la compilation “Kidz Bop 21” seguita da Black Keys,Drake e Rihanna(comunque,buttali via…).
La soul-singer britannica riesce ancora nell’impresa di associare la leadership di entrambe le charts e centra la prima posizione anche con “Set The Fire To The Rain”.Seguono Rihanna,Flo Rida,David Guetta con Nicki Minaj in “Turn Me On” di cui tra poco guardiamo il video appena pubblicato e infine chiude la top5 Katy Perry.Da segnalare gli exploit di Kelly Clarkson con “Stronger” alla 8 e Jessie J alla 10 con “Domino”.
DAVID GUETTA feat. NICKI MINAJ – TURN ME ON