Il Cile – Cemento Armato – Video Testo

BLOG


musica,artisti emergenti,il cile,video,testi,video il cile,testi il cile

Lorenzo Cilembrini è un cantautore di Arezzo appena giunto al fatidico traguardo del primo singolo con una major discografica,la Universal.Si fa chiamare Il Cile ed il brano si intitola “Cemento Armato”.Ve lo consiglio vivamente perchè credo che in pochi come lui siano riusciti a condensare in una canzone pop così tanti spunti di vita sul piano personale e sociale.Il mosaico si compone di altri tasselli non da poco come il particolare timbro vocale ed il suono di basso profilo che conferisce al tutto un certo stile fuori dai soliti schemi.Lo potrete ascoltare dal vivo nel mini-tour dei Negrita in corso in questi giorni.


VIDEO


TESTO

Anche questa è vita:
respirare i silenzi spietati di una donna che hai perso

Quando il freddo di tutto l’inverno brucia più dell’inferno e ti guardi dentro e capisci che qualcosa hai sbagliato

Anche questa è vita: vagabondi e innamorati a una stazione, in un cestino o in un abbraccio c’è uguale immersione

Così acido è il sapore di una delusione

Anche questa è vita:un lavoro che non sopporti ma che devi fare, perché senza uno stipendio sei un difetto sociale perché crepi per consumare e consumi crepando

Anche questa è vita: ritrovarsi in una rissa di sabato sera, come sfondo le luci blu di una sirena

Mentre scappi e tutto intorno è una nuvola nera

Anche questa è vita: ascoltare i politici che fanno chiari discorsi, che il Paese ha bisogno soltanto di iene ghignanti

Di pagliacci da televisione e dettagli eleganti

Anche questa è vita: ingoiare una polaroid di carta vetrata, regressione in chiave etilica di un’altra giornata

Non potresti mai capire quanto ti ho amata

Dove sei? Mi hai lasciato in un oceano di filo spinato

Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato

Dove sei? Mi hai lasciato in un oceano di filo spinato

Io ti ho dato prati di viole e tu cemento armato…cemento armato


Voto 8/10


SONG



Il Cile – Cemento Armato – Video Testoultima modifica: 2012-02-02T00:57:00+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Il Cile – Cemento Armato – Video Testo

  1. Mi piace. Il testo è perfetto dentro i miei pensieri. La sua voce è così tagliente da uscire finalmente dai canoni delle nuove voci melodiche tutte tristementi uguali. I suoni uniscono tutto in un accordo di perfetta dis-armonia.
    Finalmente un coraggioso su una zattera in mezzo al mare battuto da transatlantici carichi di ciofeche sponsorizzate dalla De Filippi.

Lascia un commento