Babaman – La Realtà – Video Testo

BLOG

musica,babaman,video,testi,video babaman,testi babaman


Esce il 19 giugno “La Nuova Era”,il nuovo album del cantante reggae/dancehall Babaman.L’artista 36enne milanese propone come primo singolo “La Realtà”,testo ricco di spunti di riflessione sulla nostra esistenza(con parole semplici e dirette) e sound ideale per ciondolarsi al sole.


VIDEO

TESTO

Nella mia mente non esistono confini
non ci sono regimi
nè schiavi nè padroni
nella mia mente nessun uomo è uno straniero
è solo un uomo che viene da un luogo lontano
nella mia mente non esistono partiti
esistono uomini giusti oppure sbagliati
e non pensare che sia strana la mia mente
e l’aria sa che è brutta veramente

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

  Pensi solamente a te, alla tua famiglia, alla tua proprietà
non ne vuoi sapere di chi male sta
non ne vuoi sapere di avere responsabilità
tutto il tuo sapere sta nella tua proprietà
la tua macchina, il cellulare, la tua casa al mare in multiproprietà
questo pensi d’essere
non è così che va
tu se sei solo come è solo un uomo sopra un’isola

Un uomo resta un uomo
e una macchina una macchina
credimi mi fa impazzire stare chiuso in fabbrica
questo passa spesso nella mente della gente
ma pochi ci rifletton veramente

Un uomo resta un uomo
ed una macchina è una macchina
credimi mi fa impazzire stare chiuso in fabbrica                x2
questo passa spesso nella mente della gente
ma pochi ci rifletton veramente

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

Nella mia mente non esistono confini
non ci sono regimi
nè schiavi nè padroni
nella mia mente nessun uomo è uno straniero
è solo un uomo che viene da un luogo lontano
nella mia mente non esistono partiti
esistono uomini giusti oppure sbagliati
e non pensare che sia strana la mia mente
e la realtà che è brutta veramente

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

Hai mai pensato alla realtà dei fatti
il mondo ormai non gira più
ma rotola verso il basso come i sassi

 

Voto 7/10


SONG

Babaman – La Realtà – Video Testoultima modifica: 2012-05-29T17:50:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento