Edipo feat. Dargen D’Amico – Adolescenza K.O. – Video Testo

BLOG


musica,video,testi,edipo & dargen d'amico,edipo,video edipo & dargen d'amico,testi edipo & dargen d'amico,dargen d'amico

E’ appena uscito “Bacio Battaglia” il secondo disco di Edipo,cantautore di RIva Del Garda che spazia tra vari generi come rap,elettronica e rock legati dal filo conduttore dei testi che colpiscono subito per l’alta dose d’ironia e poetica.Qui lo ascoltiamo nel duetto con Dargen D’Amico non incluso nel cd e che si intitola “Adolescenza K.O.” Ecco a voi la fotografia dei loro/nostri anni,mai cosi’ nitida e mai con un beat electro-pop così stiloso.  


VIDEO

TESTO

Non ho la tessera, ma un amico mi aspetta sul retro
me la passa, dalla finestra del cesso, e sono dentro
Madonna che adolescenza è un horror la mia vita da spettro
sarà che ho roor che sembran bazooka di vetro io
odio tutti e critico tutti senza distinzione
mi dicono hater-rone, sarà mica perché avevo un nonno di Caltagirone
Madonna che adolescenza io e gli altri in ansia perenne
pochi calci dati ad un pallone, molti presi sotto le transenne ho
t-shirt di band sconosciute che si sono sciolte già un secolo fa’
che hanno t-shirt di me perché probabilmente
ero stato anche l’unico fan
Adolescenza K.O. I primi incontri con i boxer e i rasoi
non sei bella ma ti amo sì, perché ingoi
le prime difficoltà di questa vita da giovani
mi son perso in una foto di gruppo ciao, sono il più brutto trovami
l’adolescenza è triste, ma come le cose belle finisce
mi vergognavo di come vestivo
finché non ho visto i Bluvertigo
Nessuno da chiamare, pronto, e collezionavo schede telefoniche
nessuno da chiavare, pronto, e collezionavo seghe supersoniche

Ma la verità, ha due facce sai, una la vedrai
l’altra invece no, la nasconde la notte

Madonna che adolescenza Crossover non l’avresti mai detto
dal mio aspetto, beh, sarà che ti serve un Metal-Detector
zero sere-nate Rap ma molte sere terminate Rap-inati dai punk del parchetto
Madonna che adolescenza dietro ad una di quinta ragioneria
lei voleva andare in TV ma i suoi le han fatto fare Economia
sogni troppo grandi, ma era meglio farli piccoli
ora fa la Bocconi, ma era meglio farli piccoli
Madonna che adolescenza
Ricordi quando ti nascondevi con un registratore a pile
nello sgabuzzino a dire cose che nessuno doveva sentire
e potevi registrare di tutto, eri solo te stesso
e potevi ridere riascoltandoti come faccio io adesso

E nonostante tutto come vedi sono ancora in piedi, sono ancora in piedi
E nonostante tutto come vedi sono ancora in piedi, sono ancora in piedi

Ma la verità, ha due facce sai, una la vedrai
l’altra invece no, la nasconde la notte
la mia verità, la nasconde la notte
la mia verità, la nasconde la notte
la nasconde la notte.

Voto 7/10


SONG


Edipo feat. Dargen D’Amico – Adolescenza K.O. – Video Testoultima modifica: 2012-09-15T16:30:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento