Nicolò Carnesi – Il Colpo – Video Testo

BLOG

musica,video,testi,nicolò carnesi,video nicolò carnesi,testi nicolò carnesi,ARTISTI EMERGENTI

Nicolo’ Carnesi,cantautore palermitano pop/new-wave,ha pubblicato a inizio 2012 il disco d’esordio “Gli Eroi Non Escono Il Sabato”.Un lavoro davvero ispirato,specie nei pezzi piu’ movimentati come il singolo “Il Colpo”.



VIDEO

TESTO

I massi non rotolano più
al massimo sono sugli Ipod
in manicomio mi dicevano
“la musica si spara in endovena!”

Ed io sporcavo le moquettes
degli alberghi a cinque stelle
e poi parlavo un po’ con voi
ma come sempre non serviva a niente

E i riassunti della quinta elementare
sono più profondi di un programma elettorale
e le scimmie che si allevano in cortile
son più intelligenti delle menti promettenti
della società

E poi svanisco disgrego le molecole del corpo
anniento le paure con un colpo e dico addio
lo dico anch’io, vi dico addio

E adesso che i massi non rotolano più
gli adolescenti ci governano
le dive non esistono
e in manicomio ci sono i geni

Ed io trasloco in un motel
di quelli vecchi in periferia
mi blocco davanti alla tv
e in manicomio non ci torno più

Ed i temi della quinta elementare
sono più profondi di un programma serale
e le scimmie che si allevano in cortile
son più intelligenti delle menti promettenti
della società

E poi svanisco disgrego le molecole del corpo
anniento le paure con un colpo e dico addio
lo dico anch’io

E poi svanisco disgrego le molecole del corpo
anniento le paure con un colpo e dico addio
lo dico anch’io, vi dico addio.

Voto 7/10


SONG


Nicolò Carnesi – Il Colpo – Video Testoultima modifica: 2012-11-17T16:01:00+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento