Mix charts:le classifiche musicali IT-UK-USA

 

 

In attesa degli ingressi post-Sanremo,l’album chart italiana ritrova sul gradino più alto del podio Ligabue con “Mondovisione” che scavalca Bruce Springsteen(2).Seguono Laura Pausini,Mika ed Elisa mentre i Two FIngerz scendono dalla #1 alla #7.

Conquista la vetta tra i singoli “Happy” di Pharrell e le cede il posto “Jubel” dei Klingande.Completano la top5 Avicii,Imagine Dragons con “Demons” e Passenger.

 

Sam Smith è il nuovo #1 della singles-chart in Inghilterra ed è davanti a Pharrell,Clean Bandit,A Great Big World con “Say Something”(nuova entrata) e Zedd/Hayley Williams.In costante risalita “Dark Horse” di Katy Perry alla #6.

Continuano gli exploit tra gli album,a seguito dei ribassi di prezzo e delle premiazioni ai Brit Awards.I Bastille tornano alla #1(+9) con “Bad Blood”,disco di platino a quota 300mila copie.Seguono Arctic Monkeys(+9),Disclosure(+29),Ellie Goulding e Rudimental(+14.)Entra alla #11 “Peroxide” di Nina Nesbitt,19enne cantautrice scozzese.

 

nina nesbitt cd2014

 

 

NINA NESBITT – THE HARDEST PART

 

“The Outsiders” del cantante country Eric Church è di gran lunga l’album più venduto negli States con 288mila copie.Seguono “Frozen”,”Now 49″,Beyoncé e Bruno Mars.

Nella top5 dei singoli cambia solo la quinta posizione,ora occupata da “Drunk In Love” di Beyonce’ e JayZ in risalita.Le prime 4 restano nelle mani di Katy Perry/Juicy J,Pharrell,Jason Derulo e A Great Big World.Best ranking per “Pompeii” dei Bastille alla #8 e “All Of Me” di John Legend alla #11.

 

 

 

Mix charts:le classifiche musicali IT-UK-USAultima modifica: 2014-02-25T17:09:17+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento