Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

La top100 italiana viene invasa dagli album degli artisti in gara ed in promozione a Sanremo.Ligabue mantiene la prima posizione seguito da Noemi con “Made In London” e Arisa con “Se Vedo Te”.La top5 è completata da Bruce Springsteen e Laura Pausini.Exploit di Stromae che sale dalla #48 alla #8 con “Racine Carree”.

Tra i singoli,conquista la prima posizione “Controvento” di Arisa davanti a Pharrell,Klingande,Francesco Renga e Rocco Hunt.Bene anche Noemi alla #8 con “Bagnati Dal Sole”.

In Inghilterra,Pharrell si riprende la prima posizione con “Happy”,che torna in vetta per la terza volta.Seguono Sam Smith,Clean Bandit,Katy Perry e A Great Big World.Entra alla #6 “Red Lights” di Tiesto,il dj 45enne olandese che raggiunge il best ranking in carriera.

Invece tra gli album risalgono sul trono i Bastille,davanti ad Arctic Monkeys ed Ellie Goulding,best-sellers contro cui si schianta Beck,solo quarto con “Morning Phase”.Beyonce’ risale alla #5 e vi segnalo anche i miei preferiti Wild Beasts alla #10 con “Present Tense” e St Vincent alla #21 col cd eponimo.

 

 

tiesto red lights

 

 

TIESTO – RED LIGHTS

 

ARCTIC MONKEYS – ARABELLA

 

Torna al primo posto negli States la soundtrack del film “Frozen”,ormai nella storia come una delle più vendute di sempre.Seguono Eric Church,l’esordiente cantante country Cole Swindell col cd eponimo,la compilation “Now 49” e Beyoncé.

Sorpasso al vertice di Pharrell ai danni di Katy Perry nella singles chart.Resta alla #3 Jason Derulo mentre è boom per John Legend con “All Of Me” alla #4 e Bastille con “Pompeii” alla #6.In mezzo a loro c’è “Drunk In Love” di Beyoncé e Jay Z.

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-03-04T11:41:53+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento