Moreno feat. Fiorella Mannoia – Sempre Sarai – Video Testo

 

 

moreno cd2014Uscirà ad inizio aprile il secondo album di Moreno intitolato “Incredibile”.Il rapper genovese,che deve il suo successo al talent “Amici”,prova a fare il salto di qualità a cominciare dal singolo “Sempre Sarai” con la voce di Fiorella Mannoia.La traccia è iper-radiofonica e si regge in buona parte sul timbro inconfondibile dell’artista romana mentre ci sono lievi tracce di maturità per Moreno la cui strada verso la scrittura di testi più incisivi sembra ancora lunga.

 

VIDEO

TESTO

Questo vecchio cortile
che ha un cancello sbiadito
una scritta sul muro
che mi ricorda qualcosa
una strada che porta
alla mia vecchia scuola
una moto che passa
come un pensiero di fretta
se fossi ancora qui con me
ti farei vedere io
che la lezione d’amore
che mi hai insegnato
l’ho imparato bene.
Ripenso alla tua storia
nella mia memoria
riaffiorano i ricordi
e mi lasciano nodi in gola
se ti consola sai
qui non cambiano gli odori
i sapori
al massimo i negozi, i gestori
e per un sacco di fattori
non capivo i tuoi esempi
i problemi frequenti
che c’erano ai tuoi tempi
il dolore è una lezione
che ho imparato con l’amore
beato chi ne gode
chi del cuore ha il suo custode
sempre sarai
nella tasca destra in alto
in un passo stanco
dentro un salto in alto
che mette i brividi
per sempre sarai
in un sorriso inaspettato
o in un appuntamento col mio destino.
Tengo una tua foto nella tasca destra
della giacca
sarai diventato matto mai l’avessi persa
anche se solo un’immagine
in un indumento
avverto che ti avrò
se mi sento più coperto
conservo quello che mi ha detto
i tuoi consigli
lo dirò ai miei figli
di non cercare appigli
e non mollare mai
non riuscirò a dire quanto bene gli vorrai
sempre sarai
nella tasca destra in alto
in un passo stanco
dentro un salto in alto
che mette i brividi
per sempre sarai
in un sorriso inaspettato
o in un appuntamento col mio destino.
io che molto spesso mi perdo
e cerco un tuo gesto
inaspettato, innato
riflesso, incondizionato
un qualcosa che non si vede
non si sente
non riesco ad percepire
mi proteggerà per sempre
certe decisioni non le posso prendere
il mio stato d’animo
mi hai fatto crescere in un attimo
abbi cura di splendere.
sempre sarai
nella tasca destra in alto
in un passo stanco
dentro un salto in alto
che mette i brividi
per sempre sarai
in un sorriso inaspettato
o in un appuntamento col mio destino.

Voto 6/10

 

 

Moreno feat. Fiorella Mannoia – Sempre Sarai – Video Testoultima modifica: 2014-03-16T11:24:00+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento