Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

“L’amore Comporta” di Biagio Antonacci è l’album più venduto in Italia.E’ stabile alla #2 Moreno mentre arretra in terza posizione Rocco Hunt.Seguono Ligabue e Stromae.Non mancano altre novità nella top20 ma oggi ascolteremo The Bastard Sons Of Dioniso con l’album omonimo,che fa il suo ingresso alla #59.Per il trio alt-rock trentino emerso nella seconda edizione di X Factor, si tratta del quinto album.

Pharrell(1) e Clean Bandit(2) si contendono ancora lo scettro del singolo più scaricato.Seguono Faul & Wad Ad,Cesare Cremonini e Katy Perry con “Dark Horse”.

 

the bastard sons of dioniso cd2014

 

 

THE BASTARD SONS OF DIONISO – TRINCEA

 

Tra i singoli più venduti in Inghilterra,irrompe al #1 “Hideaway” di Kiesza che trovate su questo blog in un post a parte.L’artista emergente ha scalzato i Sigma(2) e tenuto testa a l’altra novità di giornata ovvero Shift K3Y con “Touch”(presto sul blog).John Legend e Aloe Blacc completano la top5.

Paolo Nutini vola con 109mila copie vendute e piazza alla #1 il terzo album “Caustic Love”,battendo la concorrenza della rock/boyband The Vamps con “Meet The Vamps”.Completano le posizioni di vertice Paloma Faith,John Legend e Kaiser Chiefs.

 

La soundtrack del film “Frozen” sembra congelata in cima all’album chart degli States.Pharrell risale alla #2 con “G I R L”,davanti a 5 Seconds Of Summer e le due novità “Welcome To The New” dei MercyMe(formazione Christian-rock) e “Catacombs Of The Black Vatican” dei Black Label Society,per un curioso caso vicini di posto.

Come la settimana scorsa,cambia ben poco nella singles-chart e bisogna scendere fino alla #8 per vedere una novità in ascesa.Si tratta di “Turn Down For What” di Dj Snake feat Lil Jon.Resta al primo posto Pharrell,davanti a John Legend,Katy Perry e Jason DeRulo.

 

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-04-22T17:45:26+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento