Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

Si conferma in prima posizione in Italia “Museica” di Caparezza.Seguono Biagio Antonacci,Paolo Nutini,Davide Van De Sfroos e Giorgia che risale dalla #10 alla #5.Entra alla #10 “Everyday Robots” di Damon Albarn.

Tra i singoli irrompe alla #1 “A Sky Full Of Stars” dei Coldplay,che fanno tripletta con “Magic”(5) e “Midnight”(19).Seguono in top5 Pharrell,Faul & Wad Ad,Clean Bandit.

Nonostante manchi di un singolo di livello,Lily Allen si accomoda ugualmente in vetta all’album chart inglese con “Sheezus”.Risale alla #2 Gary Barlow,davanti a Paolo Nutini,Paloma Faith e la novità “Magic Mountain” della band americana hard rock Black Stone Cherry.Ben posizionati alla #6 gli Horrors con “Luminous” ed Anastacia alla #9 con “Resurrection”.

Si riprende la prima posizione tra i singoli “Waves” di Mr Probz remixata da Robin Schulz.Seguono Calvin Harris,Kiesza,John Legend ed i Sigma.Vi segnalo alla #14 l’ingresso di Foxes con “Holding Onto Heaven”,terza zampata in top20 della cantante 25enne di Southampton che attendiamo con il debut album.

LILY ALLEN CD2014

LILY ALLEN – SHEEZUS

FOXES – HOLDING ONTO HEAVEN

 

Ci sono tanti cambiamenti nella top20 americana ma non riguardano la vetta sempre presidiata dalla soundtrack “Frozen”.La compositrice/violinista 27enne californiana Lindsey Stirling ottiene la #2 col secondo album “Shatter Me”(a breve tra le Extrasongs del blog).Entra alla #3 il cantautore 40enne Ray LaMontagne col quinto disco “Supernova”.

John Legend sorpassa Pharrell e con “All Of Me” ottiene la sua prima #1 negli States.Plana sul terzo gradino del podio “Problem” di Ariana Grande e Iggy Azalea,davanti alla stessa rapper australiana in salita con “Fancy”(4).Scende alla #5 “Dark Horse” di Katy Perry.Best ranking alla #8 per “Not A Bad Thing” di Justin Timberlake.

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-05-13T11:18:47+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento