Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

Tiziano Ferro risale sul trono degli album più venduti in Italia con la sua raccolta.Seguono Gianna Nannini,Vasco Rossi,Modà e Pink Floyd.Oggi guardiamo il nuovo video dall’album “Il Padrone Della Festa” di Fabi Silvestri Gazze’ che si trova alla #18.Entrano bassi gli EP dei protagonisti di X Factor Lorenzo Fragola (15) e Madh(14) mentre troviamo in top100 molte raccolte di Mango,a seguito della sua tragica scomparsa.

Sono invece ai vertici della singles-chart “The Reason Why”(1) e “Sayonara”(2),seguite da Mengoni,Fedez/Michielin e “My Name” di Ilaria,anch’essa da X Factor.

 

fabi silvestri gazzè cd 2014

FABI SILVESTRI GAZZE’ – ALZO LE MANI

Nella singles-chart inglese esplode alla #1 il vincitore 29enne di X Factor ovvero Ben Haenow con la cover “Something I Need” dei OneRepublic.Seguono Ronson/Mars,Ed Sheeran ed in ascesa,la coppia Olly Murs/Demi Lovato con “Up”.

Il podio dell’album chart è invariato con Ed Sheeran,Sam Smith e Olly Murs,davanti a George Ezra e Take That che rientrano in top5.

 

 

BEN HAENOW – SOMETHING I NEED

Il rapper “impegnato” J Cole si prende la #1 negli States con l’album “2014 Forest Hills Drive”.Seguono Taylor Swift,Pentatonix,Carrie Underwood col suo Greatest Hits e gli AC/DC.

Invece tra i singoli resiste “Blank Space” di Taylor Swift in prima posizione davanti a Hozier,Ronson/Mars,Meghan Trainor con la nuova “Lips Are Movin” e Sam Smith con “I ‘m Not The Only One”.Boom per “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran alla #6.

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-12-23T23:24:21+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento