Liede – Corsica – Video Testo

 

 

LIEDE CD2017Il 27enne torinese Francesco Roccati in arte Liede, ha pubblicato a fine 2016 il debut album “Stare Bravi”, all’insegna del cantautorato synth-pop tanto di moda adesso. Ascoltiamo l’attuale singolo “Corsica” che spicca per il saper raccontare l’estate da un’angolatura più sfigata.

 

 

VIDEO

 

TESTO

Il topless in Francia
Roba degli anni ’90
E la benzina bassa
E gli scooter nell’acqua
La messa su in piazza
La radio che gratta e si spegne
E la Tim che non prende
In nessuna stanza
La Corsica all’orizzonte
Non l’ho vista mai
Ma quest’anno al mare ad agosto
Non mi ci vogliono mandare
Ho già fatto un matrimonio
E almeno un paio di funerali
Tanto quest’anno al mare ad agosto
Non sapevo chi portare
E poi è vero in spiaggia mi annoio
C’è poco da fare
Torino rimbomba
Sotto i sandali di una turista
Ci ho preso una birra
Poi non l’ho più vista
Tutto chiuso per ferie
Tranne per chi non si arrende
E fa finta di niente
E’ quasi settembre
La Corsica all’orizzonte
Non l’ho vista mai
Ma quest’anno al mare ad agosto
Non mi ci vogliono mandare
Ho già fatto un matrimonio
E almeno un paio di funerali
Tanto quest’anno al mare ad agosto
Non sapevo chi portare
E poi è vero in spiaggia mi annoio
C’è poco da fare
La Corsica all’orizzonte
Non l’ho vista mai
E’ come la cometa di Halley
Che non ho visto mai
Come i maschi che ammetton di amarsi
Non li ho visti mai
Un tuo fidanzato decente
Non l’ho visto mai
Ma quest’anno al mare ad agosto
Non mi ci vogliono mandare
Ho già fatto un matrimonio
E almeno un paio di funerali
Tanto quest’anno al mare ad agosto
Non sapevo chi portare
E poi è vero in spiaggia mi annoio
C’è poco da fare

 

GoodVibesIndex 72/100

 

Liede – Corsica – Video Testoultima modifica: 2017-06-19T18:35:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento