Mix Charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

Balza dalla #8 alla #1 nell’album chart italiana “Racine Carree” di Stromae.A seguito dell’exploit del cantautore belga,scende in seconda posizione Ligabue davanti a Arisa,Noemi e Bruce Springsteen.Entra alla #10 “Morning Phase” di Beck.

Tra i singoli,si conferma Arisa al primo posto davanti a Pharrell,Klingande,Francesco Renga e Stromae con “Tous Les Memes”,quest’ultimo è presente in top20 anche con “Formidable” che sale alla #16.Debutta alla #14 “Ti Penso Raramente” di Biagio Antonacci.

“My Love” di Route 94 con la voce di Jess Glynne conquista la prima posizione in Inghilterra.Si tratta di un’altra soddisfazione per la cantante già ai vertici assieme ai Clean Bandit con “Rather Be” che adesso staziona alla #3.In mezzo troviamo “Happy” di Pharrell mentre completano la top5 Katy Perry con “Dark Horse” e Sam Smith con “Money On My Mind”.Entrano in sordina “Air Balloon” di Lily Allen alla #7 e Coldplay alla #10 con “Magic”.

Il secondo album da solista di Pharrell piazza ben 70mila copie solo in UK.”G I R L” si prende la prima posizione sull’onda dei successi dell’artista americano,mai così popolare.Seguono Ellie Goulding,Bastille,Avicii ed Arctic Monkeys.Vi segnalo alla #36 l’ingresso di “TV En Francais”,il quinto album del terzetto indie-rock californiano We Are Scientists.

 

WE ARE SCIENTISTS CD2014

 

 

 

WE ARE SCIENTISTS – MAKE IT EASY

)

WE ARE SCIENTISTS – DUMB LUCK

)

 

Il rapper Schoolboy Q è il nuovo #1 tra gli album con “Oxymoron” negli States.Retrocede al secondo posto “Frozen” mentre registriamo anche gli ingressi di Beck,Kid Cudi e Romeo Santos nelle restanti posizioni della top5.

E’ quasi tutto fermo nelle prime posizioni della singles-chart se si escludono gli exploit di Bastille con “Pompeii” alla #5 e Lorde con “Team” alla #6.Prima di loro si confermano nell’ordine Pharrell,Katy Perry/Juicy J,Jason Derulo e John Legend.

 

Mix Charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-03-11T16:53:42+01:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento