Classifica italiana:Biagio Antonacci sempre primo,rientra Adele in top5.Focus su Baroness(n.99)


IN VETRINA:

musica,classifiche,baroness,video,video baroness,biagio antonacci,adele,maria gadù

“Yellow & Green” è il terzo album(un doppio) per i Baroness,band metal-prog rock americana in grande ascesa e sulla via della commercializzazione per la gioia(?!) dei fan della prima ora.Da noi si piazzano alla 99 mentre negli States entrano alla 30 ed in Uk alla 85.Ascoltiamo due singoli da questo disco.


BARONESS – TAKE MY BONES AWAY


BARONESS – EULA


Biagio Antonacci continua a guidare la classifica degli album seguito da Tiziano Ferro,Emma Marrone,Linkin Park e Adele che rientra in top5 anche se non si era mai allontanata troppo dalle posizioni di vertice,del resto è il suo l’album piu’ venduto nel primo semestre.Vi segnalo anche i Kasabian alla 11 con “Velociraptor”,best ranking con questo cd dopo 22 settimane dalla pubblicazione in Italia.Infine Maria Gadu’,l’anno scorso protagonista e adesso ignorata,entra alla 48 con “Mais Uma Pagina”.

La “Balada” rimane saldamente in vetta tra i singoli,seguita da “Call Me Maybe” di Carly Rae Jepsen,Oceana,Emis Killa & friends e Dj Antoine con “Ma Cherie”.

La top5 dei pezzi piu’ trasmessi dalle radio è davvero terrificante con gli exploit delle Serebro con “Mama Lover” in terza posizione e Gusttavo Lima in quinta.Da salvare (anche qui con luci ed ombre) le prime due di Tiziano Ferro e Scissor Sisters e la quarta di Cesare Cremonini.



Classifica italiana:Biagio Antonacci sempre primo,rientra Adele in top5.Focus su Baroness(n.99)ultima modifica: 2012-07-30T10:46:00+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento