IN VETRINA:
“Grandi & Bollani” è il titolo dell’album di cover della coppia composta dal pianista Stefano e dalla cantante Irene,ora insieme per far rivivere in modalità jazz-pop 12 classici della musica,spaziando da “Viva La Pappa Col Pomodoro” di Rita Pavone fino a colonne della musica brasiliana e country americana.Dal disco entrato al quarto posto in classifica,ascoltiamo due estratti tra cui “Costruire”(Niccolo’ Fabi).
Alla 72 troviamo “Controvento”,l’album d’esordio di Carlo Alberto Di Micco,cantante 19enne nato in Brasile e nato artisticamente ad “Amici 11”.Ecco i due singoli fin qui pubblicati.
GRANDI & BOLLANI – COSTRUIRE
GRANDI & BOLLANI – VIVA LA PAPPA COL POMODORO – live
CARLO ALBERTO – IL SOLE CADE
“Apriti Sesamo” di Franco Battiato conquista la prima posizione tra gli album superando i Muse e frenando al terzo posto Taylor Swift con “Red”.Seguono Tiziano Ferro e la coppia prima citata Grandi/Bollani.Degno di nota anche il piazzamento del cd d’addio degli Swedish House Mafia “Until Now”,alla 10.Trovate qui la top100 completa.
La singles chart non vede novità ai primi 4 posti con nell’ordine Asaf Avidan,Robbie Williams,Adele e PSY.Risale di un posto “Diamonds” di Rihanna,ora quinta.Exploit dei Fly Project con “Musica” in ascesa,in sesta posizione.
Asaf Avidan con “One Day/Reckoning Song” nel remix di Wankelmut,raggiunge la vetta anche tra i brani piu’ trasmessi dalle radio.Seguono Negramaro,Cesare Cremonini,Robbie Williams ed Eros Ramazzotti. FONTE EARONE.it