Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USA

 

 

“Logico” di Cesare Cremonini irrompe al primo posto tra gli album più venduti in Italia.Novità anche al secondo posto con la band “made in Amici”:Dear Jack con “Domani E’ Un Altro Film”,Seguono Caparezza,Biagio Antonacci ed un altro ingresso:Anastacia con “Resurrection”.Alla #8 entra “Childhood Home”,l’album d’inediti scritti e cantati da Ben Harper con la madre Ellen.

Crolla dal primo all’ottavo posto “A Sky Full Of Stars” dei Coldplay,mentre ritorna in vetta “Happy” di Pharrell.Seguono “Status” di Marracash e le hit acclarate di Faul & Wad Ad,Cesare Cremonini e Clean Bandit.

 

 

ben harper cd2014

 

 

BEN & ELLEN HARPER – LEARN IT ALL AGAIN TOMORROW

 

“I Will Never Let You Down” di Rita Ora è la nuova #1 in Inghilterra.La popstar si tiene dietro Mr Probz,John Legend,Calvin Harris e Kiesza.

Tra gli album,”Xscape” di Michael Jackson ottiene la #1 beffando “Turn Blue” dei The Black Keys che devono rimandare l’appuntamento con la prima posizione nell’album chart inglese.Seguono Paloma Faith,Paolo Nutini e Foxes con il debut “Glorious”.Nick Mulvey con “First Mind”,segnalato anche da queste parti,entra alla #10.I Little Dragon entrano alla #14 con “Nabuma Rubberband”,best ranking per la formazione alt-electro svedese guidata da Yukimi Nagano.

 

LITTLE DRAGON – PARIS

 

“Frozen” lascia la vetta della USA album chart per un’altra compilation.Si tratta di “Now 50” che batte altre novità in classifica.Alla #3 Hunter Hayes con “Storyline”,poi Sarah McLachlan con “Shine On” e Tech N9ne con “Strangeulation”.Vi segnalo anche Santana alla #9 con “Corazon”(#13 IT,#58 UK) ed alla #12 “Sheezus” di Lily Allen.

Tra i singoli,John Legend è stabile al primo posto davanti a Pharrell.Sale alla #3 “Fancy” di Iggy Azalea e Charli XCX.Chiudono la top5 Ariana Grande e Katy Perry.Sale alla #10 “Ain’t It Fun” dei Paramore.Occhio all’ascesa di Nico & Vinz con “Am I Wrong?” alla #18.

 

Mix charts:le classifiche musicali IT/UK/USAultima modifica: 2014-05-20T20:36:43+02:00da lesto1982
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento